Isolamento termico acustico

Lavorazioni per l'industria

Azienda per la progettazione e realizzazione di impianti industriali
tubazioni metalliche impianti

La società R.T.A. srl viene fondata nel 1973 con l'intento di realizzare, nei primi anni ottanta, impianti per la produzione di film plastico in polipropilene.

Nel 1992 l'azienda entra nel settore energetico, occupandosi della fabbricazione di nuove centrali elettriche e specializzandosi in servizi di manutenzione periodica degli impianti. La società R.T.A di Terni dispone di un'ampia area produttiva (3000 mq totali), destinata ad ospitare, anche, materie prime e scorte di magazzino.

La ditta fornisce nastri in coils di lamiera zincata, lastre in alluminio, acciaio inox, isolanti in lana di roccia, coppelle e molto altro ancora.

Servizi per il settore energetico, petrolchimico e cementiero
condotte isolate in polipropilene

L'azienda R.T.A. Rivestimenti Termici Acustici di Terni opera per i seguenti settori produttivi:

  • Energetico;
  • Chimico;
  • Petrolchimico;
  • Cementiero;
  • Siderurgico.


La società è specializzata nell'isolamento termico ed acustico di apparecchiature, serbatoi, canalizzazioni, tubazioni e turbine.

Impianti certificati con servizio di assistenza a 360 gradi

Il gruppo fornisce impianti certificati, progettati e realizzati a regola d'arte. L'azienda R.T.A. rilascia preventivi personalizzati. Potete fissare un appuntamento presso la sede amministrativa di Terni, contattando il personale responsabile.

La società opera da anni per conto di prestigiosi parters commerciali: 3M, Enelpower, Exxon Mobil, Solvay, MiBAC (Ministero per i beni e le attività culturali), UNIECO, VIMA, Edison e molte altre aziende prestigiose, operanti a livello nazionale ed internazionale.